• ALL’ADRIANO UN ‘ESTATE DA INDIPENDENTI

    08 Nov 2016

Grande successo di pubblico in apertura della rassegna “Indipendenti Italiani” organizzata da Ferrero Cinemas e da AGPCI. A dare il via all’iniziativa, che presenta in cartellone 11 diversi titoli nell’arco dell’estate, dall’8 giugno fino al 23 agosto, al Cinema Adriano di Roma, il film “Senza lasciare traccia” di Gianclaudio Cappai, con Michele Riondino, Valentina Cervi e Elena Radonicich, prodotto dall’associato AGPCI HiraFilm. All’evento erano presenti il regista, Giordano De Plano, la produzione e Massimo Galimberti in qualità di organizzatore e moderatore del dibattito che si è svolto a fine proiezione.

“Il cinema indipendente va sostenuto, soprattutto nei mesi estivi, in un periodo dell’anno in cui anche i più grandi fanno fatica”, ha detto Giorgio Ferrero, ”Ho deciso di organizzare questa rassegna dopo aver ascoltato numerosi pitch di progetti al V Meeting di Matera e essermi reso conto della qualità di un cinema troppo spesso ignorato dal mercato dei grandi numeri”.
“Desidero ringraziare il gruppo Ferrero Cinemas” ha dichiarato poi Marina Marzotto, Vice presidente AGPCI “per aver dato un’occasione di visibilità importante al cinema indipendente italiano. Mi auguro che altre sale e circuiti accettino di ospitare questa rassegna che potrebbe diventare un’iniziativa estiva itinerante in tutta Italia”.

Tra i film selezionati figurano il vincitore della Semain du Cinema Fantastique: Fantasticherie di un passeggiatore solitario di Paolo Gaudio, Milionari di Alessandro Piva, The Repairman di Paolo Mitton, Monteodoro di Antonello Faretta, Wax We Are the X di Lorenzo Corvino e Come saltano i pesci di Alessandro Valori. Ogni proiezione sarà preceduta e seguita dall’incontro tra il cast e il pubblico.

AREA RISERVATA